Apriamo la nostra settimana dedicata ai dolci light con… le tortine di mele! Esatto, non alle mele ma di mele, la base di questi dolci, infatti, non è la frolla bensì una fettina di mela!
Per farcire abbiamo preparato una crema di avena, una variante vegana per sostituire la classica crema pasticcera o il burro d’arachidi (troppo calorici per i gusti di QB).
Per guarnire: lamelle di mandorle, frutti disidratati e gocce di cioccolato. Che ne dite? Assolutamente da provare!
Tempo di preparazione:
20 minuti
Grado di difficoltà:
Grado di difficoltà:
facile
Ingredienti per 2 persone:
1 mela rossa
10 g. di mandorle a lamelle
10 g. di gocce di cioccolato
25 g. fragole disidratate
Per la crema d’avena:
15 g. di farina d’avena
15 g. di zucchero di canna
180 ml. di acqua
Preparate la crema d’avena mettendo in un pentolino la farina con lo zucchero, versate l’acqua mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Mettete il pentolino sul fuoco finché la consistenza della crema diventa più densa e continuando a mescolare. Quindi lasciate intiepidire.
Togliete il torsolo alla mela e tagliatela a fettine in sezione orizzontale, coprite con la crema di avena quindi spargete sopra le gocce di cioccolato, le lamelle di mandorle e le fragole disidratate.
Valori nutrizionali per porzione:
185 kcal
Proteine: 2,3 g.
Grassi: 5,3 g
Carboidrati: 33,9 g.
Nessun commento