Un’idea simpatica per proporre la verdura ai più piccoli oppure per stuzzicare l’appetito degli invitati: non i soliti quadratini di frittata ma un rotolino di uova e di spinaci cotto al forno! Da fare gola a Braccio di Ferro!
Ingredienti per 2 persone:
2 uova
2 uova
150 gr. di spinaci surgelati
sale qb
Fate cuocere a vapore gli spinaci.
Accendete il forno a 200°.
Nel frattempo rompete le uova in una terrina, sbattetele leggermente, salatele ed aggiungete 2 cucchiai dell’acqua di cottura ottenuta strizzando leggermente gli spinaci. Foderate di carta da forno una piccola pirofila rettangolare e versate metà del composto. Infornate per una decina di minuti controllando a vista.
Con l’aiuto della carta da forno, stendete la “frittatina” su un piano, versateci sopra gli spinaci cotti e salati e quindi arrotolatela su se stessa. Proseguite ancora per qualche minuto la cottura nel forno. Procedete nello stesso modo per l’altra porzione.
Valori nutrizionali per porzione:
95 kcal
Proteine: 9,7 gr. (41,0%)
Grassi: 5,2 gr. (49,7%)
Carboidrati: 2,4 gr. (9,3%)
2 Commenti
Questa ricetta è un classico di mia nonna 🙂 Me la ricordo fin da quando ero bambina e mangiavo da lei quasi ogni giorno! Ed anche oggi, quando vado a trovarla, il 'rotolo di spinaci' non manca mai sulla sua tavola 🙂
Le nonne sono fantastiche: anche io penso con tanto affetto alle mie e alle buone cose che mi preparavano…