Da qualche settimana potete trovare in edicola con OGGI le padelle Flonal-Pietra.
Assieme ad altre food blogger le abbiamo messo alla prova: potete trovare qui tutte le ricette di cucina light…
Assieme ad altre food blogger le abbiamo messo alla prova: potete trovare qui tutte le ricette di cucina light…
Tempo di preparazione:
30 minuti
Difficoltà:
Difficoltà:
semplice
Ingredienti per 4 porzioni:
40 g. di farina 00
40 g. di farina di avena
200 ml. di yogurt bianco magro
20 g. di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Per la composta:
300 g. di mirtilli
30 g. di zucchero di canna
succo di 1 limone
Lavate i mirtilli ed asciugateli delicatamente. Mescolateli allo zucchero ed al succo di limone e fateli cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
Nel frattempo preparate la pastella per i pancakes: in una ciotola versate lo yogurt, le farine, lo zucchero e l’olio. Mescolate per bene con una frusta elettrica affinché il composto inglobi molta aria e possa risultare soffice.
Scaldate una padella dal fondo pesante e con l’aiuto di un mestolino rovesciate l’impasto al centro di essa: distribuite il composto in modo da ottenere una forma circolare di circa 10 cm di diametro. Cuocete il pancake per 2 minuti, quindi rovesciatelo e proseguite la cottura per un paio di minuti, continuate così fino all’esaurimento della pastella.
Spalmate i pancakes con la composta di mirtilli e sistemateli uno sopra all’altro. Serviteli spolverandoli con lo zucchero a velo.
Valori nutrizionali per porzione:
179 kcal
Proteine: 4,1 g. (9,3%)
Grassi: 4,3 g. (21,6%)
Carboidrati: 33,0 g. (69,1%)
Valori nutrizionali per porzione:
179 kcal
Proteine: 4,1 g. (9,3%)
Grassi: 4,3 g. (21,6%)
Carboidrati: 33,0 g. (69,1%)
Noi abbiamo utilizzato questa padella (in edicola la prossima settimana) per preparare i nostri pancakes di farina di avena!
3 Commenti
Buon giorno!
ho scoperto da poco questo blog e vi faccio i compimenti! E' difficile trovare consapevolezza ed esperienza riguardo temi così importanti come l'alimentazione. Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia prima colazione. Se è corretta o sbilanciata da un punto di vista nutrizionale…
Di solito prendo 30g di fiocchi d'avena o di crusca d'avena cotti nell'acqua o a volte nel latte, una mela smith e a volte un altro frutto e 3 noci.
Poi, vado a fare un'ora di fit walking e al ritorno mangio uno yogurt greco bianco 0,1% per introdurre le proteine…circa 21g.. è corretto o dovrei mangiare di più? grazie mille x un'eventuale risposta!! naturalmente ora aggiungerò questi fantastici pancake! buona giornata!
Grazie per i complimenti! In effetti la colazione che fai è super salutare, assomiglia alla ricetta del porridge di avena che abbiamo pubblicato molto tempo fa, tutt'oggi molto cliccata. Però non posso dirti se dovresti mangiare di più o di meno. Non so se sei un soggetto sovrappeso o viceversa, per esempio. Un consiglio così personalizzato lo forniamo solo dopo avere visitato la persona in ambulatorio. E' una questione di professionalità. Buona giornata
grazie mille per la risposta!
sono una persona normapeso, comunque ha ragione, non è l'ambito giusto. Almeno so che va bene! compimenti ancora!
Buona serata!