Senza categoria

Blogger we want you!

9 dicembre 2012
badgeGenerico
Da oggi tentiamo una nuova avventura… Grazia.it sta selezionando blog ‘interessanti’ e così abbiamo deciso di farci conoscere raccontando qualcosa di più su di noi…
Siamo due amiche e colleghe: ci chiamiamo entrambe Paola, ma questa non è la sola cosa che abbiamo in comune…siamo biologhe e ci siamo conosciute frequentando la scuola di specializzazione in scienza dell’alimentazione. Abbiamo intrapreso entrambe la strada della libera professione, ognuna nella propria città di origine. Siamo sempre rimaste in contatto, per le vacanze, per la nascita delle nostre figlie… nei momenti felici ed in quelli più tristi! Un giorno ci siamo raccontate un film che entrambe avevamo visto “Julie and Julia” e ci siamo incuriosite al mondo dei blogger: era da qualche tempo che stavamo formando un archivio cartaceo con alcune ricette per i nostri pazienti… ci è venuto in mente di trasferirle in un blog. Il nome del nostro blog doveva ricondurre allo spirito con il quale lavoriamo “sul campo”: QB: quanto basta, di sapore ma anche di benessere! Siamo convinte che la salute passa sia attraverso l’educazione alimentare sia attraverso il gusto: così abbiamo trasferito la nostra passione per la cucina in ricette semplici e corrette dal punto di vista nutrizionale, da qui il sottotitolo… 2 nutrizioniste in cucina!
Questa è l’origine del blog, il resto è storia recente che si svolge fra i post quotidiani in cui cerchiamo di affrontare le esigenze più comuni, come le pause pranzo a base di panini salutari, il dolce “compatibile” con l’ago della bilancia, i falsi miti dell’alimentazione…
Questo è il tratto che ci lega a Grazia… affrontiamo temi semplici, necessità comuni: diamo lo spunto affinché un piatto OUT, dal punto di vista calorico, possa diventare IN… rendendolo prêt-à-porter! Ovvio dire che la sezione food è la nostra preferita, troviamo ispirazione per i nostri post sia per le ricette sia per le fotografie…

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta