Dal diario di una nutrizionista....

Una nuova rotta, un nuovo viaggio

12 agosto 2013
Una nuova rotta, un nuovo viaggio
Noi di QB ci concediamo una settimana di riposo: torneremo con nuove ricette a partire da lunedì 19 agosto.
Le vacanze portano spesso a pause di riflessione e quindi abbiamo pensato di salutarvi con un post che è un po’ il riassunto di questi ultimi mesi. Ormai ci seguite numerosi ed è bello condividere con voi gli sviluppi della nostra “creatura” QB!
Tutto è iniziato 2 mesi fa, quando una delle due Paole ha ricevuto una mail interessante: si trattava di una proposta di collaborazione ad un nuovo progetto della piattaforma “LEIWEB” (già da molto presente in rete). LEIWEB fa capo al colosso RCS. Insomma: mica “bao bao micio micio”. Alla mail sono seguite alcune entusiasmanti telefonate quindi l’invito ad una riunione a Milano con la redazione e con altre foodblogger. 
E qui inizia l’avventura… Solo il fatto di andare a Milano, nella sede del colosso “Rizzoli Corriere della Sera”, per noi si preannunciava un’esperienza unica. Chiamateci provinciali, ma non capita tutti i giorni, no? Dopo esserci consultate sull’outfit giusto (c’è mica da ridere?), siamo salpate, una Paola da Loano e l’altra da Vicenza, per sbarcare in RCS. La sede della casa editrice è un vero labirinto, alla fine però siamo riuscite ad arrivare in perfetto orario alla riunione, dove abbiamo incontrato la redazione ed una decina di altre foodblogger. Abbiamo conosciuto un equipaggio professionale ed allo stesso tempo amichevole che ci ha illustrato il progetto: si tratta di creare un social network dedicato a chi ha la passione del FOOD e di tutto ciò che ruota intorno ad esso. Per farla breve, una sorta di Facebook per gli appassionati di cucina. Davvero una grande idea! Il nostro ruolo? Entrare a far parte delle “firme”: siamo cioè state scelte tra le blogger che forniranno i contenuti!
Il progetto è partito a Luglio e si chiama LEIFOODIE. Potete accedere al sito direttamente dal nostro blog (barra in alto) ed andare a curiosare. Se vi piace, come di sicuro sarà, potete iscrivervi gratuitamente alla community, come abbiamo fatto noi. Potete selezionare gli argomenti che  più vi interessano, così sarete sempre aggiornati sui vostri temi preferiti.  Un food friend non può rinunciare a LEIFOODIE!
Siamo orgogliose di partecipare a questo progetto: ci permette di ampliare i nostri orizzonti, ma nello stesso tempo fa sì che il blog rimanga quello di sempre, quello al quale vi siete affezionati. Ed è grazie a voi lettori che siamo arrivate qui!
Vi lasciamo con una riflessione finale. Lavoriamo come nutrizioniste da più di dieci anni. Due anni fa l’entusiasmo per il nostro lavoro ha fatto nascere QB. Vedere come la passione per il nostro lavoro non sia rimasta confinata dentro un ambulatorio, ma sia stata trasferita e recepita anche nel web, per noi è una soddisfazione impagabile!
Grazie a tutti voi e buone vacanze!
Paola&Paola

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta