festività, occasioni speciali

Biscotti di Natale senza uova e senza burro

30 novembre 2015
Biscotti di Natale senza uova e senza burro
Biscotti di Natale senza uova e senza burro
Ultimo giorno di novembre e già ci mettiamo a fare programmi per dicembre! E’ così, Natale è dietro l’angolo e non possiamo farci cogliere impreparati! Avete già scritto la lista dei regali? Non solo la vostra wish-list ma anche quella dei regali da fare?! 
Questa settimana vi daremo alcuni spunti per preparare dei regali davvero speciali: i cookies in a jar! Vi consiglieremo gli ingredienti per fantastici biscotti natalizi da inserire in un vasetto di vetro e da confezionare con nastri e decori colorati! 
Chi riceverà i vostri cookies in a jar dovrà semplicemente aggiungere gli ingredienti liquidi, seguire la ricetta e preparare questi dolcetti di Natale! Che ne dite? Un regalo ideale per la nonna che non può mangiare lo zucchero, per il cugino intollerante, per la vicina di casa con il colesterolo alto! 
Tempo di preparazione:
30 minuti
Grado di difficoltà:
facile
Ingredienti per circa 30 biscotti:
200 g farina 00
80 g. di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito
50 g. di cacao in polvere
50 ml. di olio di semi
150 ml. di acqua

*Mescolate tutti gli ingredienti contenuti nel barattolo aggiungendo 50 ml. di olio di semi e 150 ml. di acqua, fino ad ottenere un composto omogeneo. Con l’aiuto del mattarello stendete l’impasto con uno spessore di circa mezzo centimetro, tagliate i biscotti utilizzando le formine natalizie. Infornate a 180°C per circa 12 minuti.

Valori nutrizionali per biscotto:
52 kcal
Proteine: 1,0 g. (7,9%)
grassi: 2,0 g. (35,0%)
Carboidrati: 8,0 g. (57,1%)

*Questo è il testo da scrivere sul retro del tappo.

Ti potrebbe interessare anche

3 Commenti

  • Rispondi yemek tarifleri 30 novembre 2015 at 20:14

    Yemek Tarifi
    Diyet Yemekleri

    molto belle ricette

  • Rispondi paola pesucci 30 novembre 2015 at 20:26

    salve più che commentare vorrei un consiglio non posso mangiare farina di grano vorrei sostituirela con farro o kamut o farina di castagne devo mantenere le stesse proporzioni e dosi?

  • Rispondi Dott.ssa Paola Richero 1 dicembre 2015 at 17:09

    Salve! Sicuramente con la farina di farro o di kamut vanno bene le stesse quantità, con la farina di castagne, non saprei perché non l'ho mai usata… in questo caso dal punto di vista calorico ci sarebbe qualche variazione!

  • Scrivi una risposta