consigli

I consigli natalizi di QB…

5 dicembre 2014
I consigli natalizi di QB...
Lo sapevate che con pochi e semplici accorgimenti è possibile uscire “indenni” dalle feste natalizie? Com’è possibile? Vi aiutiamo noi con i nostri consigli! A partire da oggi infatti, posteremo un “consiglio  natalizio” alla settimana.
Consiglio numero 1 
Festeggiate in serenità e con i vostri cari i giorni di festa, anche dal punto di vista alimentare! Però, fate in modo che nei giorni successivi alla festa il vostro menù torni quello di tutti i giorni. Qualche pasto abbondante non vi rovinerà la linea, ciò che è pericoloso è mangiare più del solito per tutto il periodo natalizio. Ad esempio, l’abitudine di fare colazione con una fetta di panettone (circa 350 kcal) per dare fondo alle scorte è pessima…
E nei giorni di festa? Evitate di digiunare a pranzo in previsione del cenone di Natale o di Capodanno: il risultato potrebbe diventare l’opposto di quello desiderato. La fame accumulata rischia infatti di raddoppiare il proprio appetito! Potrebbe invece essere una buona regola alleggerire il pranzo precedente mangiando un piatto a base di proteine (carne o pesce) accompagnato da verdure.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta