Dal diario di una nutrizionista....

STARE BENE con leggerezza!

6 marzo 2015
STARE BENE con leggerezza
In tutti questi anni non abbiamo mai utilizzato queste pagine per raccontare molto di noi… ma oggi ci perdonerete l’eccezione.
L’immagine di questo post ‘parla’ di pagine strappate da un’agenda che rimaneva forzatamente sgombra di appuntamenti… Ci sono date passate che rimarranno nella memoria ma c’è anche la data del rientro alla normalità, fissata per il 16 marzo! Pagine bianche che non desiderano altro di venire scritte con una penna verde, verde speranza!
Chi ci segue da un po’, sa che Paola (quella di Vicenza) ha passato un periodo di malattia molto duro, è stata lontana da casa, dalla quotidianità, dal lavoro, dai fornelli ma sempre vicina al pc, al blog, a tutti noi! Anzi da tutto questo ha tratto motivo di distrazione, trovando il tempo per catalogare le ricette e raggrupparle in un libro che non a caso si intitola “Stare bene con leggerezza”.
Con il suo grande carattere, il suo coraggio, l’affetto della sua famiglia e dei suoi amici ha superato questa maledettissima prova che la vita le ha riservato ed oggi siamo qui assieme a scrivere sul nostro blog che tutto torna alla normalità… Eh sì, da lunedì 16 marzo la ritroverete nel suo studio, sorridente più che mai, felice di ritornare a lavorare, pronta ad accogliere chi desidera perdere qualche kg, chi vuole ‘imparare a mangiare bene’ ed anche, perché no, chi vuole riprendere i contatti interrotti a suo malgrado qualche tempo fa.
Paola ha chiesto a me di scrivere questo post perché con lei ho condiviso questa brutta avventura: il verbo non è giusto, non si può condividere una malattia… si condivide la sofferenza, si prova a dare forza, a fare il tifo, a distrarre… così ho conosciuto il suo grande coraggio e la sua grande voglia di farcela, la sua positività ed il suo sorriso alla vita. 
Bentornata cara Paola…Sei una grande Donna!

Ti potrebbe interessare anche

8 Commenti

  • Rispondi Cristina Carla' 6 marzo 2015 at 15:17

    …siete DUE grandi donne ed è per questo che vi seguo, da molto tempo, tutti i giorni. Un caro saluto a tutte e due! Grande notizia! Cristina

  • Rispondi Dott.ssa Paola Salgarelli 6 marzo 2015 at 16:21

    Grazie di cuore….

  • Rispondi Il Mondo di Bu 6 marzo 2015 at 18:41

    Che dire, insieme siete gli ingredienti di una ricetta perfetta, di quelle che fanno bene sia alla pancia che al cuore. Brave! Bentornata meravigliosa Paola.

  • Rispondi Anonimo 6 marzo 2015 at 23:05

    Bentornata 🙂

  • Rispondi Dott.ssa Paola Salgarelli 8 marzo 2015 at 23:02

    Grazie carissima Elena!

  • Rispondi Dott.ssa Paola Salgarelli 8 marzo 2015 at 23:02

    Grazie

  • Rispondi Anonimo 10 marzo 2015 at 16:50

    Bentornata! …e buon lavoro!! Irene

  • Rispondi Dott.ssa Paola Salgarelli 17 marzo 2015 at 11:13

    Grazie!

  • Scrivi una risposta