Dolci

Cheesecake light alle pesche

3 agosto 2015
Cheesecake light alle pesche
La nostra cheescake light ai frutti di bosco è, in assoluto, uno dei dolci più cliccati del nostro blog. Mi è venuto in mente di riproporre la ricetta con un frutto di stagione: la buonissima pesca. Così, in occasione di Sant’Anna (giorno del “mezzo onomastico” di mia figlia Anna Chiara), ho provato questa nuova versione. Ho ottenuto una torta altrettanto buona, dal gusto più delicato rispetto a quella con i frutti di bosco. Vi ricordo che una fetta di cheesecake classica ha circa 500 kcal, la nostra meno di 200…Dobbiamo aggiungere altro?
Ingredienti per 12 persone:
Philadelphia light: 400g
Yogurt greco Total 2% di grassi: 350g
Yogurt intero al naturale: 125g
Latte parz. scremato: 1/2 bicchiere
Zucchero di canna: 130g
Pesche fresche: 400g
Biscotti Orosaiwa: 200g
Colla di pesce: 6 fogli

Passate al mixer i biscotti, metteteli in una ciotola e mescolateli con 150g di yogurt greco. Rivestite uno stampo a cerniera (18 cm di diametro) con carta forno e distribuite sul fondo il trito fatto di biscotti e yogurt greco. Compattate bene il composto e trasferitelo in frigo per almeno 30 minuti.
Ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzatela e scioglietela nel latte (1/2 bicchiere) a bagnomaria. In una ciotola mettete: il philadelphia, lo yogurt greco rimasto, lo yogurt intero al naturale, la maggior parte delle pesche (lasciatene da parte una per la decorazione) e lo zucchero. Lavorate il composto con la frusta elettrica (dovete ottenere un composto liscio e omogeneo, se serve aggiungete un goccio di latte) e infine aggiungete i fogli di gelatina sciolti nel latte. Mescolate bene e versate la crema nello stampo, sopra il fondello di biscotti. Mettete in frigorifero a solidificare per almeno 2-3 ore. Quando la cheese cake sarà solida, sganciate lo stampo e mettetela su un piatto di portata. Come tocco finale, decorate la torta con fettine di pesca.

Kcal per porzione: 196
Proteine: 7.36g (15.03%)
Grassi: 5.77g (26.52%)
Carboidrati: 29.48g (56.45%)

Cheesecake light alle pesche

Ecco la festeggiata con la torta che le è piaciuta tanto!

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta