Dolci

Ai fornelli con QB e Chiara: gelato magico

25 giugno 2014
gelato magico
Oggi abbiamo il piacere e l’onore di ospitare ai nostri fornelli Chiara del blog ‘Chi ha rubato le crostate. Abbiamo conosciuto Chiara grazie a Leifoodie, la prima volta che l’ho sentita parlare del suo blog, dei suoi corsi ho pensato come facesse così giovane ad avere già tutta questa esperienza… fate un giro sul suo blog, guardate le sue foto, leggete le sue ricette…entrerete nel paese delle meraviglie!
Ecco quindi una sua ricetta: il gelato magico. “La banana surgelata è l’ingrediente magico per gelati veloci da preparare senza particolari mezzi, basta un frullatore. E’ possibile realizzare un gelato utilizzando solo la banana e arricchendo con gocce di cioccolato, cannella in polvere, cocco, cacao o frutta. Tra gli ingredienti non vi è traccia di zucchero o altri dolcificanti in quanto si sfrutta la dolcezza naturale della frutta matura.” Potevamo noi di Q.B. rimanere insensibili a questo gelato così poco calorico, ricco solo di fruttosio?
Ingredienti per 1 persona:
180 g. di banana tagliata a fettine e surgelata per almeno 7 ore
una piccola manciata di fragole o altra frutta ridotta a tocchetti e surgelata


Estraete dal congelatore la frutta, mettetela in un frullatore e lasciatela a temperatura ambiente per una decina di minuti.
Frullate la frutta a velocità inizialmente bassa e poi aumentando sino ad ottenere una crema omogenea della consistenza di un gelato.
Servite subito accompagnando con frutta fresca o coni di cialda.


Valori nutrizionali per porzione:
130 kcal
Proteine: 2,6 g. (8,0%)
Grassi: 0,7 g. (5,0%)
Carboidrati: 30,3 g. (87,0%)

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

  • Rispondi alba 25 giugno 2014 at 10:50

    Fantastica! Adoro il suo blog e la seguo su instagram! Questo gelato è buonissimo, lo faccio spesso!

  • Rispondi Dott.ssa Paola Richero 28 giugno 2014 at 16:48

    Anche noi lo abbiamo provato;-) mooolto buono!

  • Scrivi una risposta