Primi vegetariani vegan

Cous cous alle verdure light con curry

12 giugno 2015
Cous cous alle verdure light con curry
Finisce la scuola e ci si ritrova tutti per la festa di fine anno. Ciascun genitore ha portato qualcosa. E io che ho preparato? Un buon cous cous che è stato spazzolato: forse è perché ho scritto “light” sull’etichetta? 🙂
Difficoltà: facile
tempo di preparazione 40 minuti
Ingredienti per quattro persone:
cous cous precotto: 300g
melanzane, zucchine, peperoni, carote: in totale circa 300/400g
cipolle: 50g
1 spicchio di aglio
olio evo: 3 cucchiai (30g)
brodo vegetale circa 500g
6-7 pomodori datterini per la guarnizione
prezzemolo q.b.
curry q.b.
In una padella antiaderente fate appassire le cipolle, tagliate a pezzetti, in un po’ di brodo vegetale. Aggiungete lo spicchio d’aglio intero. Tagliate le verdure e aggiungetele. Cuocete a fuoco lento, aggiungendo del brodo se necessario, fino a cottura. Fate in modo che le verdure non siano del tutto asciutte ma che conservino del liquido di cottura. A questo punto aggiungete un cucchiaino di curry (o di meno o di più a seconda del vostro gusto personale) e aggiustate di sale. Togliete lo spicchio d’aglio.
Preparate il cous cous: mettete a bollire 350g di brodo vegetale; spegnete e aggiungete il cous cous che lascerete riposare per qualche minuto. Successivamente sgranatelo con la forchetta. Mettete il cous cous nella padella in cui avete cucinato le verdure, aggiungete l’olio e il prezzemolo e mescolate bene. Raffreddatelo in frigo e, prima di servirlo, guarnitelo con i datterini.
kcal: 374
proteine: 10.45g (11.16%)
grassi: 7.52g (18.09%)
carboidrati: 70.60g (70.72%)

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta