Prima colazione

Una colazione a prova di… Caronte!

10 agosto 2015
Una colazione a prova di... Caronte!
Caronte 2 la vendetta… sembra un titolo per un remake cinematografico, in realtà è l’ondata di caldo che sta investendo la penisola italiana (questo dicono tutti i tg).
Impensabile accendere un fornello, impossibile azionare il forno… siamo tutti alla ricerca di un po’ d’ombra, un minimo di corrente d’aria, una bevanda rinfrescante, un piatto freddo!
Davanti al bancone frigo del supermercato (così intanto stiamo al fresco) pensando e ripensando a che cosa portare in tavola affinché i sali minerali siano reintegrati, la digestione agevolata (mica si possono mangiare le lasagne con questo caldo), le vitamine assicurate, il carotene esaltato (per l’abbronzatura “carontica”)  e le poche calorie garantite (per il bikini da urlo comprato in saldo ovviamente c’era solo di una taglia più piccola della nostra)… 
Bene, rimanete davanti al banco frigo e cercate uno di quegli yogurt sfiziosi, 2 vasetti di puro piacere… io ho preso lo yogurt stracciatella Vipiteno (un tentativo di ricordare il fresco delle vacanze appena trascorse in Trentino, ahimè). Una scelta un po’ calorica se fosse da inserire in una colazione ‘invernale’, invece l’ideale per una colazione a prova di Caronte! 
Oggi postiamo una ricetta davvero semplice, in realtà è più un consiglio alimentare, talmente è di facile esecuzione: questa è la nostra idea per una colazione deliziosa, light e fresca! Apriamo così la settimana che ci porterà a Ferragosto… Buon sole e anche buona stella cadente, non scordatevi il desiderio!
Grado di difficoltà: 
facilissimo
Tempo di preparazione: 
10 minuti
Ingredienti per 2 persone:
2 vasetti di yogurt stracciatella Vipiteno
1 vaschetta di lamponi
1 vaschetta di more
1 vaschetta di mirtilli 
mezza vaschetta di ribes rosso
1 cucchiaio di zucchero a velo

Lavate la frutta e mescolatela al vasetto di yogurt assieme ad 1 cucchiaino di zucchero a velo.

Valori nutrizionali per porzione:
231 kcal
Proteine: 6,3 g.
Grassi: 6,6 g.
Carboidrati: 37,4 g.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta