consigli

Siamo arrivati in fondo alla classifica dei nostri 10 cibi detox! Oggi parliamo degli ultimi due: prugne e tofu.

13 gennaio 2016
classifica cibi detox prugne e tofu
Dopo Natale abbiamo iniziato a darvi i nostri consigli detossificanti sfruttando  la classifica dei dieci cibi detox, secondo la dieta “Le Boot Camp” di Valerie Orsoni. Torniamo a dire che non abbracciamo tale tipo di regime alimentare, ma che semplicemente ne abbiamo tratto spunto rubando da esso la classifica che l’autrice ha stilato tenendo conto delle qualità detossinanti di alcuni alimenti. Secondo la Orsoni, la top ten degli alimenti detox è:

 

  1. Grano saraceno
  2. Mela
  3. Carciofo
  4. Avocado
  5. Banana
  6. Barbabietola
  7. Crocifere
  8. Aglio
  9. Prugne secche
  10. Tofu
Negli ultimi post abbiamo preso in considerazione questi cibi uno ad uno e con il post di oggi siamo arrivati in fondo alla classifica. Parliamo quindi degli ultimi due:
 
  • PRUGNE SECCHE: Il loro effetto lassativo accelera l’eliminazione delle tossine, grazie al rapido movimento intestinale che sono in grado di provocare. In questo modo favoriscono le funzioni disintossicanti del corpo. Hanno inoltre un buon contenuto in vitamina C, sostanza dalle note proprietà antiossidanti.
 
Ecco una ricetta con le prugne secche:
 
  • TOFU: Il formaggio di soia non è un alimento classico in Europa, ma negli ultimi anni sta riscuotendo sempre una maggiore popolarità. Sebbene le ricerche sulle proprietà disintossicanti del tofu siano ancora poche, alcuni studi avrebbero dimostrato la sua capacità di legarsi ai metalli pesanti, aiutando il corpo a eliminarli.
 
Ecco una ricetta con il tofu:

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Scrivi una risposta