Consigli

Banana e Barbabietola: altri due cibi ad azione disintossicante.

4 gennaio 2016
xmas-lunch
Ormai siamo giunti alla fine delle Feste e ancora una volta vi aiutiamo a smaltire gli eccessi con altri due cibi ad effetto detox: banana e barbabietola.
 
BANANA: E’ un’importante fonte di potassio, una sostanza che aiuta a regolare i livelli dei fluidi corporei. Più elevato è il quantitativo di fluidi stagnanti nell’organismo, maggiore è il deposito di tossine. Per questo motivo la banana, che contrasta la ritenzione idrica, ha un effetto disintossicante.
 
Le nostre ricette con le banane:
 
 
BARBABIETOLA ROSSA: Le virtù pricipali della barbabietola sono legate alla presenza di una sostanza chiamata betaina, le cui virtù salutistiche derivano dalla sua capacità di “trasformare” un’altra sostanza, l’omocisteina, nell’aminoacido metionina. Si tratta di un effetto piuttosto positivo, poiché ad elevate concentrazioni l’omocisteina plasmatica ha dimostrato di elevare in maniera significativa il rischio cardiovascolare. Per questo motivo, la barbabietola da zucchero ha una funzione cardioprotettiva e disintossicante.

Anche il suo succo centrifugato ha proprietà molto interessanti: contrasta l’ipertensione, favorisce il drenaggio del sangue, ha proprietà diuretiche e aiuta la digestione.  

La nostra ricetta con la barbabietola rossa:

Salsa per pinzimonio

Ti potrebbe interessare anche

1 commento

  • Rispondi ahmed 24 gennaio 2016 at 9:30

    Grazie molto possibile, si prega di visitare il mio umile blog

    شبكة انت والعالم
    شبكة انت والعالم
    شبكة انت والعالم
    شبكة انت والعالم

  • Scrivi una risposta